
Il pneumologo cinese Zhong Nanshan ha preventivato che la situazione sarà totalmente sotto controllo entro la fine di Aprile, questo grazie alla forza delle misure adottate dal Governo cinese.
Attualmente l’Italia è uno dei paesi con più casi di coronavirus al di fuori della Cina, insieme alla Corea del Sud, all’Iran e al Giappone.
Come riportato sui pacchi in preparazione: “Siamo con voi, forza Italia!”.
Ricordiamo che, dall’inizio della crisi da coronavirus, in Italia il prezzo di tutti i materiali utili alla prevenzione (vera o presunta) quali mascherine, gel disinfettante, guanti monouso, ecc., hanno subìto un aumento vertiginoso dei prezzi, a ribadire il nostro alto livello di rispetto e coscienza civica.

AGGIORNAMENTO:
- Materiale da parte della Repubblica Popolare Cinese:
Il Governo della Repubblica Popolare Cinese, ha fatto sapere tramite l’Ambasciata che invierà all’Italia 2 milioni di mascherine ordinarie, 100.000 di massima tecnologia, 20.000 tute protettive, 50.000 tamponi per i test sul coronavirus, inoltre, massima priorità a tutte le aziende cinesi per le forniture all’Italia, in particolar modo per 1.000 ventilatori polmonari. - Invio di medici specializzati:
Per combattere insieme l’epidemia da Covid-19, il governo cinese ha inviato un team di esperti medici in Italia, formato congiuntamente dal National Health Commission of China e dalla Red Cross Society of China. Il team volerà oggi a Roma insieme alle donazioni delle attrezzature e dei materiali sanitari d’emergenza, in totale 31 tonnellate di materiale.
- Comunità cinese di Napoli
- Videomessaggio di vicinanza all’Italia
- Secondo invio di medici specializzati dalla Cina per assistere il nord Italia, insieme a 17 tonnellate di materiale sanitario, ventilatori, monitor e aiuti vari.
Atterrati a Milano. - Alibaba Foundation regala 500.000 maschere all’Italia
- Il Centro Culturale Cinese di Milano sta distribuendo gratuitamente mascherine sanitarie in via Paolo Sarpi, Milano.
- Piccole iniziative. Una famiglia cinese di Parco Leonardo (Fiumicino), regala mascherine ai condomini.
- Comunità cinese dell’Esquilino (Roma) regala mascherine
La distribuzione è iniziata dal 21 Marzo. Sarà possibile ritirarle, fino a esaurimento scorte, anche il 22 Marzo dalle 15 alle 16 e il 23 Marzo dalle 10 alle 12 per un massimo di 10 mascherine a persona, presso la chiesa cinese di Via Principe Eugenio.
Link all’articolo.
- TERZO CONTINGENTE
Il terzo team di medici cinesi esperti in #COVID19, proveniente da Fujian, è atterrato a Milano, pronto per assistere i colleghi italiani nella lotta contro l’epidemia in Toscana. Ad accogliere il team c’erano l’ambasciatore Li Junhua, il console generale a Milano Song Xuefeng, il console generale a Firenze Wang Wengang e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Insieme al team, sono sbarcati 30 ventilatori polmonari, 20 monitor, 300mila mascherine e molto altro materiale sanitario in donazione! #ForzaCinaeItalia!
LINK
Marcello Colasanti
Coronavirus, in Cina riaprono i maggiori supermercati
Tamponi dalla Cina: la comunità cinese acquista kit per Milano
Invio di medici – Ambasciata della RPC
Coronavirus, le mascherine: prezzi gonfiati e sistema in tilt tra sciacalli e burocrati
Coronavirus: atterrano dalla Cina 31 tonnellate di aiuti e un’equipe di esperti sanitari
Coronavirus, atterrato a Malpensa l’aereo con i medici e gli aiuti dalla Cina
ARTICOLO SCRITTO PER “IL GIORNALE DEL RICCIO”,
VIETATO COPIARNE IL CONTENUTO ANCHE PARZIALE SU ALTRI SITI.
CHIEDIAMO GENTILMENTE DI CONDIVIDERE DIRETTAMENTE IL LINK DELL’ARTICOLO
E DEL RELATIVO FACEBOOK.
GRAZIE PER LA DIFFUSIONE.

Sostieni il sito
Ogni articolo o servizio fotografico è realizzato per una fruizione gratuita. Ma contenuti di qualità richiedono tempo e (purtroppo) denaro. Se hai apprezzato qualcosa e vuoi sostenere il sito, il Riccio ringrazia!
2,00 €
Donazione una tantum
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazione
3 pensieri riguardo “Coronavirus, gli aiuti della comunità cinese all’Italia. “Siamo sulla stessa barca”.”