Articoli del 2017 · Eventi · Musica · Reportage fotografici e Video

A Perugia, una Via per Claudio Villa. 27/05/2017.

 

DSCF6371.JPG

Il 27 Maggio 2017, presso la località Balanzano, nella periferia di Perugia, è stata dedicata una Via alla memoria del cantante Claudio Villa.

L’inaugurazione si è svolta con le presenze istituzionali del Sindaco di Perugia Andrea Romizi e dell’Assessore Dramane Diego Waguè, insieme ai componenti della famiglia del cantante romano, la moglie Patrizia Baldi e i figli Mauro e Andrea Celeste.

L’iniziativa che ha portato all’assegnazione della Via al noto trasteverino, è stata ideata e fortemente voluta da Anna Biagiotti, carismatica amministratrice del fan club “A grande richiesta: Tutto Claudio Villa”, che ha saputo trasmettere motivazione ed entusiasmo alla giunta cittadina sul progetto, come ricordato dallo stesso Sindaco e dall’Assessore durante l’inaugurazione.

Così, Claudio Villa s’inserisce, insieme ad altri personaggi del calibro di Massimo Troisi, Alberto Sordi, Anna Magnani, Gabriella Ferri, Eduardo De Filippo e Giorgio Gaber, nella toponomastica di questo nuovo quartiere di Perugia, tutto dedicato al ricordo di grandi artisti, con un ulteriore progetto per il futuro…
Al termine della nuova “Via Claudio Villa”, sarà realizzato un parco che ospiterà il “Parco Claudio Villa”, un luogo e un’occasione in più per il meritato ricordo che spetta a questo grande artista italiano.

A seguire, alcune foto e il video completo dell’inaugurazione.

 

Colasanti Marcello.

 

Può interessarti anche:

Claudio Villa e Pier Paolo Pasolini. Stima e citazioni di due personaggi all’apparenza distanti.

Dopo l’omaggio di Sanremo per Tenco, quello mancato a Claudio Villa. Conti: “Dovuto allo stretto legame”. Ma forse ignora che…

Un libro per Claudio Villa: se lo hai conosciuto, scrivi.

Annunci

2 risposte a "A Perugia, una Via per Claudio Villa. 27/05/2017."

  1. Caro Marcello
    Sai …oggi con il pensiero che domani sono due anni che ho potuto inaugurare la Via a Claudio, ho sentito il bisogno di rivedere il video e mi sono emozionata di nuovo. Grazie di nuovo per tutto, sei stato un perfetto cameraman e un abilissimo regista. SEI GRANDE Marcello !! Grazie a te per aver immortalato quegli attimi indimenticabili. Tutti possono vedere ed apprezzare che Perugia ha onorato il GRANDE. .UNICO..IMMENSO ARTISTA CLAUDIO VILLA !! Ti sarò sempre grata di questo ricordo che a mia insaputa hai voluto fare. Ti abbraccio insieme a. ….Giuseppe che avrei voluto con noi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...