Pubblicato il 6 Marzo 2013
Un esempio; ha dimostrato che gli ideali, se sinceri e votati all’amore per il prossimo, sono ancora attuali e attuabili.
Grazie per aver dimostrato che è possibile ancora tener vivi i valori di giustizia sociale, uguaglianza, diritti dei lavoratori, rispetto dell’essere e dei diritti umani e di un socialismo, ancora oggi, nel 21° secolo, attuale e possibile in democrazia, tutto questo in una nazione Sudamericana, da sempre e ancora oggi schiava del neoliberismo e dell’imperialismo americano, che con tutti i mezzi possibili, dall’appoggio alle più efferate dittature, ai golpe, agli interventi della CIA e i grandi trust, ne tiene soggiogati i popoli per mantenere la vergognosa opulenza della sua società dei consumi.
Mi piace ricordarlo nell’episodio del 2006, all’assemblea generale dell’ONU, parlando subito dopo il presidente americano G.W. Bush, disse:
“Il diavolo è stato qui!! E c’è ancora odore di zolfo!!”
Marcello Colasanti