Senza categoria

Comunicazione: Sospensione account social e momentanea inattività del sito.

SOSPENSIONE E CANCELLAZIONE ACCOUNT FACEBOOK E INSTAGRAM:
Dopo la pubblicazione delle mie foto sulla mostra (pubblica) a Roma inerente ai ritratti del Donbass, i miei account Facebook e Instagram, sia personali che de Il Giornale del Riccio, sono stati sospesi.
In passato ho subìto blocchi temporanei e shadowban per la mia attività da reporter, ma mai una sospensione con cancellazione dei profili programmata a 180 giorni.

Ho presentato un ricorso.
Nel caso, molto probabile, di esito negativo, sarò costretto a rifare dei profili ripartendo da zero.

In occidente c’è la falsa illusione che i social siano una piattaforma d’espressione democratica; come scrivo da sempre, sono e restano strumenti privati funzionali al mantenimento sistemico ed egemonico attuale. Quindi, nessun stupore.
Rimane il rammarico per la perdita di 17 anni di post e fotografie, che hanno portato ad un pubblico di oltre 100.000 visualizzazioni settimanali (al picco massimo dell’attività).

Comunque, mi trovate su TikTok (@marcello540real) e RedNote – Xiaohongshu (Marcello Colasanti). Quest’ultimo, il social meno tossico mai provato.


SUL SITO:
il sito Il Giornale del Riccio è momentaneamente inattivo. A breve verrà completamente aggiornato con migrazione su altro server, includendo un’area dedicata alla sola fotografia e reportage.

Lascia un commento