
Ennesima azione insostenibile.
Persone bruciate vive all’ospedale Al-Aqsa di Gaza, dopo il deliberato bombardamento israeliano.
L’ennesimo su un ospedale.
Immaginate la stessa azione provocata da Russia, Cina, Venezuela. Ma cosa accadrebbe? Cosa direbbero Mentana, Rampini, Riotta? Cosa e chi censurerebbe Open, il “Ministero delle verità” creato per annientare l’informazione indipendente sui social?
Meloni e Crosetto lo troverebbero “inammissibile” (cit. Elon Musk permettendo)?
Ma è Israele, che ha ormai normalizzato lo straccio completo di ogni diritto e accordo internazionale, l’attacco di ospedali, scuole, operatori sanitari, giornalisti, personale ONU, tortura… La lista è lunga, dettagliata e comprovata.
Attenzione, però.
Israele è un effetto. La causa si trova a Washington.
Tutto il mondo ha protestato nel rispetto del diritto. Gli Stati Uniti hanno sabotato tutto.
Non è vero che “nessuno fa nulla“. Non è giusto sostenerlo. Il blocco BRICS ha fatto il possibile anche con azioni di supporto, prontamente bloccate da Israele sul campo, dagli Usa nelle sedi internazionali, lasciando ai suddetti la sola trappola del conflitto militare aperto.
In geopolitica, si chiama “tattica del caos“.
Per quanto ancora potranno mantenere saldo il principio di diplomazia? La Russia ha dimostrato che le linee rosse, quando superate per anni, precisamente 8, poi portano a delle conseguenze.
Qualsiasi altro paese sarebbe stato bloccato già da un anno con i caschi blu. Loro no.
Senza gli Stati Uniti e i propri interessi imperialisti, non esisterebbe tutto ciò.
Non confondete mai le cause con gli effetti.
Se questa immagine palesa l’effetto di tutta la ferocia di un’azione fascista e imperialista, la causa è il volto scoperto e sano del migliore e puro liberalismo occidentale.


Sostieni il sito
Ogni articolo o servizio fotografico è realizzato per una fruizione gratuita. Ma contenuti di qualità richiedono tempo e (purtroppo) denaro. Se hai apprezzato qualcosa e vuoi sostenere il sito, il Riccio ringrazia!
2,00 €
Donazione una tantum
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazione