



Dal post social:
“Inammissibile“.
Quindi, finora tutti gli operatori ONU uccisi, quasi 200 giornalisti, operatori sanitari, colpiti in campi profughi, ospedali, siti UNRWA, scuole, università, la sistematica tortura e stupro dei prigionieri civili e non, 42.000 morti ammazzati (stima lontanissima della realtà) per metà bambini; tutto questo è stato “ammissibile”?
E sulle parole di Crosetto e Tajani : l’aver assecondato la “politica del caos” che stanno attuando gli Stati Uniti, fornendo un supporto logistico e di armamenti tra i più forti del blocco NATO, molto prima che dopo ci ricadrà in testa, e questo è un primo assaggio. Ora, che scuse volete da Israele, un paese che da 70 anni, spaventosamente nell’ultimo, avete sollevato da ogni onere di diritto internazionale, su richiesta statunitense?
Stesso discorso, di pari passo, vale per l’altra strategia del caos partita dagli USA, l’Ucraina del dopo Maidan, che troppo spesso colpevolmente non mettiamo sullo stesso piano di Israele, che da 10 anni applica le stesse azioni di guerra, genocide e di mancato rispetto del diritto internazionale sulle popolazioni del Donbass, della Novorossija e ucraine.
Tutto è connesso. E lo sputo, anche quello lanciato ad est, ricadrà sulle stesse teste.

Sostieni il sito
Ogni articolo o servizio fotografico è realizzato per una fruizione gratuita. Ma contenuti di qualità richiedono tempo e (purtroppo) denaro. Se hai apprezzato qualcosa e vuoi sostenere il sito, il Riccio ringrazia!
2,00 €
Donazione una tantum
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazione