Reblog

Tredicesima mensilità: chi dobbiamo veramente ringraziare?

IL GIORNALE DEL RICCIO

947326_10207475609562208_1944338752767098370_n

Il periodo natalizio coincide con il pagamento della tredicesima mensilità.
Puntualmente fioccano articoli, post e fotografie di ringraziamento sui social network rivolti a Benito Mussolini per la concessione di questa “gratifica natalizia”.

Siamo sicuri che per tale diritto, stiamo ringraziando la persona giusta?

IL CONTESTO STORICO

Nel 1937gli Stati Uniti d’Americacaddero in un nuovo periodo di recessionedovuto al cambio di politiche economiche. Il “New Deal” contribuì ad uscire dalla Grande depressione del 1929con l’apporto di politiche sociali e statali, ma lo stesso suo creatore, il Presidente Franklin Delano Roosevelt, credendo che la ripresa fosse completa, cambiò la politica economica della nazione tagliando le spese e alzando il prelievo fiscale.

Questa scelta riattivò il circolo vizioso che aveva scatenato la precedente recessione, stroncando la ripresa non ancora del tutto completa; di questa seconda depressione sia gli studiosi di economia che il mondo prettamente economico hanno…

View original post 696 altre parole

Un pensiero riguardo “Tredicesima mensilità: chi dobbiamo veramente ringraziare?

  1. Il fascismo non aveva stato sociale o al max, era per ricchi e per mafiosi. Già in un Paese liberale lo stato sociale è pieno di difetti (per farti un paragone pratico), figuriamoci in un sistema corporativo-mafioso. Molti non sanno, convinti che Benito abbia fatto grandi cose… lo stesso Benito che scappava vestito da soldato tedesco 😂😂😂😂. Benedetta ignoranza!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...